Dimagrimento
Anche se ti metti a dieta non riesci a dimagrire?
Per poter far si che un corpo decida di cedere il grasso in eccesso, prima di tutto deve essere in perfetta forma.
Quando non si è al top, il corpo intossicato non renderà a pieno e le nostre rinunce a tavola non ci daranno i giusti risultati.
Prima di iniziare qualsiasi dieta è fondamentale quindi sottoporsi ad una detossinazione completa, sia dal punto di vista estetico olistico che intestinale.
Spesso il nostro corpo non riesce a raggiungere il proprio peso forma (per eccesso o per difetto) per via di un'alterata condizione della flora batterica intestinale nota come disbiosi.
In una condizione di disbiosi, soprattutto se trascurata, i principi nutritivi non vengono più assorbiti e l'organismo, intossicato e debilitato, può presentare allora gonfiori addominali, stitichezza o diarrea, colite, sovrappeso o magrezza eccessiva conseguenza di un metabolismo alterato.
Se gli organi deputati allo smaltimento dei liquidi e delle tossine lavorano male, sarà una conseguenza inevitabile quella di veder accumularsi questi “rifiuti” del metabolismo, con un conseguente appesantimento della figura.
Reni, fegato e intestino sono i principali registi della depurazione del nostro organismo, i nostri filtri.
Di conseguenza tutto ciò che comporta un loro superlavoro, contribuisce ad aumentare l'accumulo di tossine e adipe.
A volte però non è possibile evitare ritmi stressanti, alimenti confezionati, inquinamento e tossine.
Che fare allora?
Possiamo decidere di prenderci cura di noi stessi e di gestire in prima persona la nostra salute.
Come?
Se durante l'inverno e la primavera si sono accumulate tossine, se si sono presi dei chili, se si è mangiato in modo esagerato e scorretto, non muovendosi praticamente mai dal divano, è una vana speranza quella di pensare che, arrivata la bella stagione e magari sotto lo stimolo dei vestiti più leggeri e del costume da bagno, si riesca a dimagrire.
E’ come richiedere lo sprint a una macchina con il motore surriscaldato.
I gonfiori, la pesantezza e, soprattutto nelle donne, la cellulite, sono segno proprio di questo, di un motore metabolico la cui temperatura si è alzata troppo, un motore infiammato, intasato di scorie e per questo capace di funzionare soltanto a velocità ridotte.
Questo infatti è il segno più evidente di un metabolismo bloccato, di uno stile di vita che ha “ingolfato” il nostro corpo.
Sei sicuro che il tuo intestino funzioni a regola d’arte?
Sei mentalmente pronto?
E si, l'aspetto mentale non deve essere sottovalutato.
Spesso si dice: “ le diete funzionano, dipende dalla testa “. Questo perché al cibo troppo spesso si associa una forma di ricompensa alla nostra vita stressata e mettersi a dieta ci sembra una punizione invece che un bene per il nostro corpo.
Insomma affrontare un percorso di dimagrimento è un viaggio verso un cambiamento e prima di avventurarci è fondamentare rimettere apposto il motore per evitare di fermarci al primo scossone che troviamo nel nostro cammino.
Prenota una diagnosi per una valutazione del tuo dimagrimento, oltre ad utilizzare un impedenziometro, individueremo cos’è che ti impedisce di raggiungere il tuo obiettivo.
Il corpo ti parla continuamente, ti insegneremo ad ascoltarlo.