Trucco
Il trucco di un professionista fa la differenza.
Quando capita di dover partecipare ad un evento particolarmente importante, come una cerimonia o una festa, o di essere proprio la protagonista della situazione può essere una buona idea quella di rivolgersi ad un truccatore professionista per la realizzazione del proprio make up e non affidarsi al parrucchiere o all’amica che sa fare tutto.
Come qualsiasi altro servizio il trucco va fatto da un professionista che fa corsi e si aggiorna ed ha un’esperienza tale da rendervi belle e valorizzate per una occasione importante.
Un make up artist è in grado di realizzare un trucco ad hoc per ogni tipologia di viso, adattandolo al gusto personale della cliente, al tipo di evento al quale parteciperà e al suo look complessivo.
Un professionista che ha a cuore il risultato del suo servizio sarà molto aperto al dialogo e vi chiederà cosa vi piace, con quale genere di make up vi sentite a vostro agio e successivamente vi dirà la sua, vi spiegherà come secondo lui stareste meglio e cercherà di trovare il giusto compromesso per farvi sentire bellissime rispettando comunque i vostri desideri e facendovi sentire sempre a vostro agio.
Vi chiederà inoltre che tipo di abbigliamento indosserete e quali saranno gli accessori e l’acconciatura in modo da realizzare un trucco che si possa sposare alla perfezione anche con il resto del vostro look.
L’utilizzo di attrezzatura professionale è un segno distintivo, tutte voi conoscete le palette made in China e i prodotti da supermercato e profumeria ma un truccatore esperto non utilizza nulla di tutto ciò preferendo sempre prodotti di alto livello e professionali che garantiscano risultati eccellenti e duraturi.
Dobbiamo far attenzione inoltre all’attrezzatura che deve essere tenuta in modo ordinato e soprattutto pulito: pennelli e spugnette perfettamente lavati, matite temperate, ombretti e rossetti ben chiusi e privi di sporco e polvere. Questo è molto importante per evitare di contrarre infezioni batteriche!
Durante l’esecuzione del trucco vero e proprio inoltre un professionista vi spiegherà i passaggi fondamentali, risponderà alle vostre domande, chiarirà i vostri dubbi e vi potrà consigliare quali prodotti sono più adatti a voi.
Avete capito che non esiste un trucco che vada bene per tutti e per tutte le occasioni. All’interno del nostro istituto Paola ha iniziato più di 20 anni fa ad occuparsi di make up, prima lavorando a Roma nei teatri, poi approfondendo con corsi di trucco cinematografico, fotografico e di scena. Ha inoltre collaborato con molti fotografi per la realizzazione di book di alta moda e con il Teatro Gentile come make up artist prestando il suo servizio ad artisti italiani e non.
Per il make up delle vostre occasioni importanti affidatevi ad un centro professionale come Acquaviva e godetevi l’evento, alla vostra bellezza ci pensiamo noi.
Fidatevi, siete in buone mani!