Manicure e pedicure

Manicure e pedicure estetici sono uno dei trattamenti più richiesti in assoluto.

Quando scegliete un centro estetico che faccia questi servizi dovete sempre assicurarvi che rispetti le norme igieniche, infatti un’attenzione particolare meritano gli strumenti professionali come forbici, lime, tronchesine spingipelle in metallo perchè dovranno essere sempre accuratamente sterilizzati per evitare contagi e funghi da una cliente all’altra. 

Con manicure e pedicure è alto il rischio di contrarre infezioni poiché si utilizzano strumenti taglienti che possono veicolare, nei casi più gravi, anche malattie come l’Epatite C e l’Aids.

L’unico modo per evitare questo pericolo è non rivolgersi a professioniste “fai da te” che lavorano in casa e scegliere un centro estetico rispettoso delle norme igieniche.

La sterilizzazione per noi ha grande importanza, è il primo servizio che offriamo prima di ogni trattamento, niente è così fondamentale!

La sterilizzazione è un processo molto importante, che viene portato a termine grazie ad un macchinario chiamato autoclave.

L’autoclave è un dispositivo che sterilizza e asciuga gli strumenti arrivando ad un ciclo tra i 121 C° e i 134 C°, per un totale di 60 minuti di cui 18 minuti di sterilizzazione.

L’autoclave di classe B è uno dei dispositivi di nuova generazione più sofisticati per la sterilizzazione sanitaria perché, a differenza di altri dispositivi, riesce a sterilizzare anche le microporosità e le microcavità, distruggendo spore, batteri e funghi. Quando un ciclo di sterilizzazione termina le buste sono sempre sigillate per contenere i vari strumenti in kit che segnalano con diversi colori che la sterilizzazione è stata effettuata con successo.

L’autoclave, utilizzata anche dai dentisti, è l’unico strumento efficace e riconosciuto per la sterilizzazione e dovete diffidare da altre metodologie come palline di quarzo, lampade Uva o altri strumenti miracolosi.

Utilizziamo inoltre asciugamani usa e getta, coprivaschette monouso e lime strettamente personali.

Iniziare un trattamento di pedicure con professionalità e rispetto dell’incolumità di chi ci dà fiducia è ciò che ci rende fieri del nostro lavoro da oltre 20 anni.

Riserviamo alla nostra clientela cure ad hoc per ogni tipo di problematica, per regalare a ciascuno il piacere di tornare a camminare comodamente.

Queste sono le cose fondamentali che devi considerare per scegliere il tuo professionista delle unghie, scegli chi ha esperienza, professionalità e rispetto di te. 

Ti potrebbe interessare anche