Mousse massage, un’esperienza unica

Mousse massage, un’esperienza unica perché lo effettuiamo con un prodotto particolare a base di olio di oliva e olio di alloro dalle straordinarie proprietà: il sapone di Aleppo.

La sua schiuma, soffice e finissima, si ottiene facendo sciogliere in acqua calda il sapone di Aleppo ridotto in scaglie. Il suo odore inconfondibile di alloro ne determina anche le proprietà: antibatterico, purificante, antinfiammatorio, antiossidante.

"Purezza naturale per la tua pelle – Sapone di Aleppo, la tradizione che nutre."

Il sapone di Aleppo è un prodotto naturale e millenario, realizzato con olio di oliva e olio di alloro, privo di additivi chimici. Grazie alle sue proprietà lenitive, idratanti e antibatteriche, è ideale per la cura delle pelli sensibili, secche o irritate. Usato regolarmente, aiuta a riequilibrare la pelle, lasciandola morbida e luminosa. Grazie alla sua formulazione delicata e priva di profumazioni artificiali, è perfetto per l'igiene quotidiana di viso, corpo e capelli, rispettando il benessere naturale della pelle.

Due sono gli ingredienti che lo rendono così speciale e versatile: olio di oliva e olio di alloro.

Da questo "matrimonio" vegetale emerge una potente sinergia, preziosa soprattutto per la cura della pelle e dei capelli. Ecco perché questo sapone è considerato uno dei più apprezzati al mondo. La percentuale di miscela tra i due oli può variare: è l’alloro a renderlo più pregiato, quindi quanto più alta è questa componente, tanto più il detergente è di qualità.

Non contiene conservanti, additivi o fragranze di sintesi e, per questo motivo, è particolarmente indicato per le pelli sensibili, per chi soffre di allergie ai profumi o per chi ha problematiche cutanee.

L’olio di oliva ha proprietà idratanti, emollienti e nutrienti per la pelle. I polifenoli e le vitamine A ed E lo rendono un ottimo antiossidante, che previene l’invecchiamento della pelle: come tutti i saponi all'olio di oliva, anche il sapone di Aleppo è un efficace anti-aging, ideale per i trattamenti al viso. Inoltre, stimola la sintesi delle proteine di collagene ed elastina e aiuta la guarigione delle ferite grazie alle sue capacità rigenerative, che ridonano splendore alla pelle grazie alla vitamina C.

L’olio di alloro ha invece importanti proprietà antibatteriche e antisettiche; la sua azione lenitiva contribuisce a placare le infiammazioni cutanee ed è utile nel miglioramento di patologie come psoriasi ed eczemi. Regola inoltre l’equilibrio sebaceo, contrastando l’acne.

Il Sapone di Aleppo, grazie alla sinergia tra le sue due componenti, ha proprietà nutritive, vitalizzanti e ristrutturanti, date dall’alta percentuale di grassi contenuti nell’olio, motivo per cui è spesso consigliato anche per il lavaggio e la cura dei capelli stressati, secchi e fragili, o per la rasatura degli uomini.

Mousse massage, un’esperienza unica